14 Mar In te stesso, per essere vicino a chi ami
E’ passata una settimana da quando abbiamo parlato dell’importanza di sfruttare questo periodo per dedicarsi del tempo e lavorare su sé stessi.
Ci siamo fermati, ci siamo presi cura di noi, ci siamo dedicati attenzione.
Magari abbiamo scoperto in noi parti profonde o resilienti che non ricordavamo o sapevamo di avere. Ognuno di noi sta vivendo questo momento di “fermo” a suo modo.
Ora se davvero vuoi sfidare te stesso spegni la TV, allontanati dai TG, lascia il telefono o il Tablet e chiediti: cos’è importante nella mia vita?
Siediti ad un tavolo, vicino ai tuoi cari, parla con loro, di tutti quegli argomenti che non affronti mai. Abbi il coraggio di guardare negli occhi chi ami e parlagli.
Riscopri le persone con le quali vivi, chiedi dei loro sogni, dei loro progetti, parla dei valori nei quali credi, crea qualcosa di nuovo.
È solo dopo aver imparato a prenderti cura di te stesso che potrai farlo con chi ami.
Trasforma i tuoi momenti in famiglia in un vero e proprio gioco che potrà piacevolmente stimolare la conversazione e dare l’opportunità di ripercorrere bei ricordi e condividere i vostri sogni.
Di seguito ti suggerisco alcune domande:
– per chi hai provato ammirazione e per quale motivo?
– qual è stato un momento in cui hai riso di gusto?
– qual è il traguardo personale che ti ha reso una persona fiera di te stessa?
– chi vorresti ringraziare?
– qual è stata la tua decisione migliore?
– qual è la cosa più emozionante che hai vissuto?
– quali sono le due cose per le quali sei più riconoscente?
– che obiettivo hai intenzione di realizzare entro l’anno prossimo?
– cosa non vedi l’ora di fare?
– a chi vorresti dedicare più attenzioni?
– cosa farai per la prima volta nella tua vita?
– di quale cattiva abitudine vorresti liberarti?
– qual è il tuo più grande desiderio?
– chi sorprenderai?
Buona condivisione e buon divertimento!
E ricorda, c’è sempre un nuovo modo di vivere le cose.
Nessun Commento