Lo Zen Coaching è un vero e proprio allenamento psicofisiologico che ti condurrà verso l’obiettivo che ti sei prefissato per trasformarlo in un risultato concreto.
Lo Zen Coaching è un metodo con il quale andrai a riconoscere ed eliminare le tue sovrastrutture mentali, basa i suoi insegnamenti sulla pratica dell’esperienza effettiva.
Il suo scopo ultimo è quello di aiutarti a delineare una strada che ti riporti alla piena consapevolezza di te stesso nel momento presente, consentendoti di rimanere impermeabile e distaccato da tutto ciò che può diventare distrazione limitante. Lo Zen Coaching ti permetterà di acquisire quell’atteggiamento mentale di piena centratura.
Ogni volta che lavori su te stesso riconoscendo, accettando e modificando le tue abitudini disfunzionali, il cambiamento avviene. La vita comincia a reagire a ciò che stai facendo, conducendoti in modo sicuro, verso la direzione scelta.
Esattamente come lo Zen è l’inizio e la fine, anche i miei percorsi hanno la stessa caratteristica; essi sono l’INIZIO di una strada volta a renderti totalmente sicuro delle tue capacità, quindi autonomo, e sono la FINE di una realtà nella quale subivi in modo inconsapevole e passivo gli eventi della vita.
Credo che il segreto stia nel saper scegliere di indossare l’impermeabile nei momenti di difficoltà, in modo da lasciare che le gocce delle avversità ti possano scivolare addosso senza intaccare il tuo equilibrio e il tuo benessere psicofisiologico.
Esso rappresenta tutti gli strumenti, i metodi e le pratiche che avrai appreso nel percorso insieme e grazie alla consapevolezza raggiunta riuscirai a scegliere di indossarlo o di tenerlo nel tuo armadio.
Allenamento: all’introspezione, alla gestione delle relazioni con Sè stessi e con gli altri, delle proprie potenzialità.
Percorsi di apprendimento guidato ed esperienziale di squadra. La persona contenta di lavorare incrementa i guadagni nel tempo in base allo stato emotivo del suo operato, abbassando così i valori di errore e di rischio per l’azienda, creando di sé stessa un reale asset finanziario di crescita.
Percorsi introspettivi ed esperienziali di allenamento alle potenzialità dello studente, allo scopo di scegliere un percorso il più vicino possibile a ciò che si desidera intraprendere in futuro.