Il mio percorso di Ricerca Interiore

Il mio percorso di Ricerca Interiore

Vent’anni fa, in un periodo lavorativo particolarmente intenso e stressante, mi avvicinai alle pratiche del Training Autogeno. In un primo momento, non riuscii a trovare dentro di me la dimensione del silenzio che questa pratica richiedeva per essere efficace.
Accantonai così gli insegnamenti appresi etichettandoli come “non utili” per me.
Qualche tempo dopo, in seguito a eventi personali, dolorosi e trasformativi , iniziai un percorso di ricerca interiore, che mi condusse a conoscere la pratica della meditazione.
Scoprii che tramite alcune pratiche meditative mi risultava più semplice acquietare la mente e rilassare il corpo, cosa che invece mi era sempre risultata molto difficile durante le sole tecniche di respirazione.

 

Iniziando a praticare la meditazione toccai con mano il potere del respiro, rivalutando e riorganizzando quindi, ciò che per me era il Training Autogeno. Ideai così una serie di tecniche che unissero il Training Autogeno alla meditazione, creando ciò che per anni avevo cercato senza alcun risultato.

 

Grazie al mio percorso formativo e di evoluzione personale con Autonomy Life n’ Business Stregies, ho compreso che vivere meditando quotidianamente arricchisce la vita e conduce al benessere psicofisiologico.
Tramite il percorso di form-azione ho scoperto l’importanza del fare esperienza, se ciò che si cerca è il cambiamento. Agire in modo consapevole dando ad ogni azione una “forma”: questa per me è la formula che mi ha permesso di comprendere che C’È SEMPRE UN MODO NUOVO DI VIVERE LE COSE.
Ho imparato cosa significa vivere in presenza. Riuscire a focalizzarsi e concentrarsi sulle azioni quotidiane, dedicare piena attenzione alla persona con cui si sta parlando, liberandosi dalla distrazione del telefono e delle email, vivere in semplicità e godere i piccoli successi della quotidianità o di ciò che ci circonda ma di cui spesso non ci si accorge: un sorriso, i colori, i profumi, le creature della natura, il silenzio.

 

È per questo che ho deciso di portare, come in un vero mix alchemico, il Training Autogeno OM, meditAzione e Coffee Breath  alle persone che sentono il bisogno di trovare il proprio pieno potenziale, non ancora del tutto consapevoli che sotto tutti quei pensieri e preoccupazioni in realtà splende una luce intensa e bellissima.

Scrivimi e prenota la tua prima consulenza gratuita!