23 Mag È il momento della tua Trasform-azione
Come avrai ben capito, esistono diversi tipi di energia. Ogni persona possiede la sua, e con essa diverse attitudini nei confronti della vita. C’è chi rimane fermo ad osservare e chi invece si muove per ottenere.
Abbiamo appena attraversato un periodo molto prezioso in cui parecchie zone d’ombra chiuse all’interno di ognuno di noi, sono arrivate alla luce. In alcuni casi è stato doloroso, abbiamo dovuto rinunciare alle difese che ci hanno protetto ed è giunto il momento di dis-integrarci per imparare ad accettare lo sconosciuto che era dentro di noi.
Ti chiederai ora: è necessario osservare o agire in questo momento? Entrambi ti direi..
Ora è arrivato il tempo di far emergere ciò che si è mosso, ma non basterà solo stare a vederlo ciò che dovrai fare è agire, trasformarlo.
La cartina di tornasole della nostra evoluzione sono le nostre azioni.
Da oggi inizia la tua Medit-azione! Meditare nell’azione. Agire consapevoli di ciò che si fa, dell’immensa trasformazione che abbiamo compiuto e che ora dobbiamo mantenere.
Basta scuse, basta paure, sei “quello giusto” per affrontare ciò che la Vita ti porta e quello che ti arriva è la cosa giusta per poter evolvere.
Non basta che tu sia diventato cosciente di ciò che hai osservato e che tu abbia accettato ciò che hai scoperto, è necessario che tu faccia una vera e propria trasformazione.
Come avverrà?? lo dice la parola stessa: trasform-azione. Agire verso il cambiamento.
Ad esempio:
se il tuo stato emozionale sul lavoro e nelle relazioni personali è cambiato a causa della situazione che stiamo vivendo, non stare lì a “subire” accettando in modo passivo ciò che ti circonda, passando il tuo tempo a lamentarti senza alcun significato.
Trasforma la tua accettazione, fallo in modo consapevole, ti serve comprendere cosa di quella determinata situazione, di quel determinato stato emotivo, ti è utile per evolvere. Non puoi più permetterti scuse. Non puoi più permetterti di stare fermo.
Se vuoi cambiare la tua vita la prima cosa da fare è cambiare il tuo modo di guardarla.
Poniti delle domande, non farlo solo a livello mentale, prendi carta e penna e scrivi! Scrivi domande e risposte in modo che ti sia chiaro davanti agli occhi ciò che senti e pensi. Una volta fatto accetta, ma fallo in modo consapevole cioè comprendi il vero significato di ciò che è emerso da dentro di te, sii cosciente del lavoro che stai attuando e fallo in modo mirato, scegli di scavare dentro di te ogni volta che ne hai l’occasione.
Agisci in modo consapevole ricordandoti che tu sei il solo e unico responsabile delle tue scelte ed azioni, solo in questo modo riuscirai a scorgere il nuovo modo di vivere le cose, e tutto questo periodo non sarà stato vano.
Voglio darti degli spunti per aiutarti nella stesura delle tue domande, queste costruiscono solo la base del percorso, sentiti libero di ampliarle e modificarle in quanto sarebbe la cosa migliore da fare per aiutarti a comprendere al meglio:
- Cosa di questa situazione/persona mi sta infastidendo?
- Che cosa devo imparare da questa situazione?
- In quale modo posso trasformare il mio atteggiamento?
Per ampliare le tue domande e personalizzare il lavoro su te stesso, puoi contattarmi, sarò lieta di aiutarti nel compiere i tuoi primi passi verso te stesso.
Ricorda: esiste sempre un nuovo modo di vivere le cose, e sei tu a decidere quale.
Nessun Commento