09 Mar Così lontano dagli altri, così vicino a Te stesso
Contagio, “zona rossa”, quarantena, sono solo alcune delle parole più usate in questi ultimi giorni.
Tutto sembra ricordarci di stare lontani gli uni dagli altri, tutto sembra condurci in un clima di separazione.
E se usassimo questo momento per fare il contrario, per stare nell’unione?
Essere lontano dagli altri per essere vicino a noi stessi.
Spesso ricerchiamo nel mondo al di fuori da noi, risposte e motivazione. Oggi però è proprio il mondo lì fuori che ci spinge a “stare dentro”.
Dentro la nostra “casa”, dentro al flusso, dentro noi stessi.
Prendiamoci questo momento di quarantena dall’esterno come un modo per unirci a quella parte più profonda e spesso inascoltata di noi.
Lasciamoci contagiare dall’amore per noi stessi, facciamo diventare “zona rossa” il nostro cuore.
Cominciamo a farci domande e a dedicarci un momento di tempo per ascoltarci e sentirci.
In questo momento storico stiamo vivendo una trasformazione: il modo di lavorare, il modo di comunicare…
Lasciamo dunque che la trasformazione avvenga, cogliamo ciò che di bello può portarci questo “stare dentro”.
Avvicinandoci a noi stessi in modo profondo, riusciremo a farlo anche nella relazione con i nostri cari.
Ora rallenta, fai un respiro profondo, chiudi gli occhi ed immagina una foto del mondo che vorresti, mettiti le cuffie e comincia lasciandoti trasportare dalla musica che troverai nel link qui sotto, rimanendo in ascolto di ciò che percepisci, vivi questo momento tutto per te come fosse un regalo.
Così lontano dagli altri ma così vicino a Te stesso… c’è sempre un nuovo modo di vivere le cose!
Ti piacerebbe essere condotto nel portare questa tecnica dalla teoria alla pratica? Necessiti di un aiuto per concretizzare ciò che hai appena imparato? Contattami e sarò lieta di offrirti il mio aiuto.
anonimo
Pubblicato alle 11:57h, 12 MarzoE’ giusto quel scrivi, condivido.Ma ci vuole molta volontà adesso…cmq complimenti l’atteggiamento positivo cmq FA BENE.